SFILATA BAMBINI 2017

Nel cinquantennale dalla ripresa del Palio, i piccoli borghigiani del Borgo Don Bosco, hanno
portato alla memoria durante la sfilata del sabato la gioia della vittoria.
Il nostro borgo avendo vinto proprio nel 1967 il primo palio delle ripresa, all'epoca ancora in
sodalizio col Borgo Viatosto, ha portato per le vie della città una riproduzione del Palio originale di quell'anno accompagnato dalla giubba, dallo zuccotto e dal frustino del fantino vittorioso.
L'energia della campana in festa è stata la voce dei piccoli borghigiani carichi di gioia per la
vittoria, la danza delle fanciulle ha donato grazia al corteo che si è concluso con un passaggio
ideale tra un'originale bandiera del tempo e quelle del presente.
La vittoria è stata il cuore della rappresentazione intesa come il raggiungimento dei propri obiettivi e l'appagamento dei propri sforzi.
Il movimento della danza, il richiamo alla festa, la rappresentazione della storia che ci appartiene, un'orgoglio nel portare in piazza i propri colori hanno suggellato il passato e sono l'auspicio di un buon futuro, nella forza e nell'unione di un unico cuore gialloblù.
Il tema, la grande partecipazione dei piccoli sfilanti e la cura dei dettagli hanno fatto ottenere al nostro Borgo la vittoria del premio Soroptimist Club di sti dedicato alla memoria di Mara SillanoSabatini.
Una grande soddisfazione per tutte le ragazze che si sono impegnate nella realizzazione di questa sfilata e, soprattutto, per i bambini che hanno saputo rappresentare al meglio la bellezza della vittoria del Palio