La bancarella del mercatino del Palio 2017 si è rinnovata nel suo stile medievale grazie alla collaborazione con il Liceo Artistico Benedetto Alfieri

Il Comitato Palio Don Bosco ha proposto agli studenti del Liceo Artistico Statale “Benedetto Alfieri” di realizzare un dipinto su un pannello di cotone grezzo con la rappresentazione di soggetti medievali, al fine di creare un fondale per la bancarella del Mercatino del Palio 2017.

Grazie alla preziosa collaborazione con l’insegnante Silvia Caronna che ha permesso la realizzazione del lavoro, le studentesse Letizia Veiluva, Marengo Francesca, Veronica Pia della 5°F, dai primi di settembre si sono messe all’opera per produrre il favoloso telo che è stato utilizzato come fondale della bancarella per i giorni del Palio.

Il Comitato Palio Don Bosco ringrazia anche la Dirigente del Liceo la Dott.ssa Silvia Viscomi per aver appoggiato l’iniziativa e auspica una nuova collaborazione.

Il telo verrà inoltre esposto durante la manifestazione Arti e mercanti all’interno del Michelerio nello spazio riservato al Liceo Artistico.

 

Nella foto: Il rettore del Comitato Palio Don Bosco Marco Scassa con il fantino 2017 Giovanni Atzeni; la responsabile della bancarella Alessandra Lagatta e la vice rettrice Federica Pineri che hanno seguito il progetto con la professoressa Silvia Caronna che ha coordinato e supervisionato il lavoro delle studentesse della 5°F Letizia Veiluva, Marengo Francesca, Veronica Pia.