L’anno duemilaventisei, il giorno sedici del mese di aprile alle ore 21:00 è indetta, in seconda convocazione

l’assemblea generale dei soci presso la sede del Borgo don Bosco in via Conte Verde snc, previa

convocazione avvenuta tramite i canali ufficiali con il seguente

ORDINE DEL GIORNO

1. Bilancio 2025

2. Comunicazione adozione regime forfettario a partire dal 01/01/2026

3. Approvazione MOG

4. Formazione della Commissione di vigilanza e nomina dei membri

5. Varie ed eventuali.

Assume la presidenza Massimiliano Stella.

Assolve le funzioni di segretario Irene Torchio.

L’assemblea inizia alle ore 21:26.

1)Il Tesoriere Cantarella espone il bilancio 2025:è stato un anno particolare con la Vittoria del Palio.

Abbiamo avuto molte entrate ma anche molte uscite per attrezzature cucina,vestiti ecc. Per cui l'anno 2025

si chiude con una perdita di € -9871,09.

Si passa alla votazione per il Bilancio 2025: l'Assemblea approva all'unanimità dei presenti il bilancio.

2)Il Tesoriere Cantarella annuncia all'Assemblea che a partire dal 01/01/2026 l'Associazione ha aderito al

regime forfettario con esenzione IVA.

3) Il Presidente Stella spiega che l'associazione ha deciso di adottare e stilare un MOG . Questo

documento tutela i soci e la società da eventuali rischi ,che vengono specificati in base alle varie

attività nel modello stesso, sia a livello civile che penale. Stella mette in luce soprattutto i vari

paragrafi del capitolo 2 focalizzandosi ui paragrafi relativi le candidature e le elezioni del Presidente

e del CdA. Ci si sofferma sul punto 2.2.2 comma 2 relativo la modalità e le tempistiche di spoglio

delle schede e sotto consiglio di alcuni soci si decide di apportare in seguito la seguente modifica :

“La votazione si svolgerà nella seguente modalità : votazione in contemporanea della carica di

Presidente(REttore) e dei membri del CdA tramite 2 differenti schede e relative urne. Al termine

delle votazioni si procederà dapprima allo spoglio delle schede per il Presidente che resterà in carica

per il biennio successivo. Al termine si procederà con lo spoglio delle schede per l'elezione dei

membri del CdA che resterà in carica per il biennio successivo.” L'Assemblea viene chiamata aBORGO DON BOSCO PALIO DI ASTI APS

CORSO DANTE N°188

14100 ASTI (AT)

P.IVA 01269110050 - COD. FISCALE 92003470058

ASSOCIAZIONE APPARTENENTE AL RUNTS

votare per l'approvazione del MOG alla sua REV 3.0 del 26/03/26 (senza ultima proposta di

modifica): approvato all'unanimità. Viene specificato che seguirà ulteriore Assemblea straordinaria

per approvazione MOG con REV 4.0 per suddetta e modifica e per valutare opzione di votazioni a

distanza con utilizzo di PEC o raccomandata (possibilità richiesta da alcuni soci presenti

all'assemblea).

4) Il Presidente Stella propone di mantenere l'organico della Commissione di vigilanza che era stata

creata alle ultime elezioni in previsione dell'adozione del MOG : Pezzoni Alice ,Picco Roberto,

Guercio Davide. L'assemblea approva all'unanimità .

5) Viene annunciato all'assemblea che il Vice-rettore Lotta Stefano ha rassegnato le sue dimissioni dal

CdA. Viene ricordato che resta in carica come Vice-rettore Guercio Daniele ma che per regolamento

del Palio il Consiglio Direttivo di un Comitato Palio deve avere 5 nominativi registrati in comune per

poter correre il Palio,quindi si è deciso di inserire come nominativo in sostituzione fino alle prossime

elezioni Guazzo Denis, non come Vice-rettore , essendo comunque questa carica presente, ma

come Primo Consigliere.

Si ricorda ai presenti che nei giorni del 22-23-24 maggio ci sarà la festa del Borgo.

Si annuncia che sabato 6 giugno si terrà la cena di presentazione del Fantino.

Si annuncia che il docufilm su Atzeni della RAI è pronto e che ci è stato proposto di organizzarne

l'anteprima nazionale il 3 giugno presso un cinema di Asti e che stiamo lavorando per ottenere il

permesso per la proiezione al Lumiere,cinema interno all'oratorio Don Bosco.